lunedì 2 maggio 2011

Honningsvag

Seconda tappa del nostro viaggio è Honningsvag: dopo tre decolli e tre atterraggi in meno di quattro ore, eccoci arrivati in questo paesino di pescatori. 
Partiti di mattina da Oslo, siamo arrivati a Tromso e da qui, con un piccolo aeroplanino (la cui cosa meno vibrante era l'elica...fate voi), siamo ridecollati alla volta di Honningsvag facendo scalo ad Hammerfest.


 


Siamo atterrati in un ridente aeroporto grande come il nostro soggiorno e dopo 5 km a piedi sulla pista ciclabile (a Milano le trovi col lanternino mentre qui ci sono pure nel posto più sperduto e a nord del mondo) siamo arivati in città e all'albergo. Purtroppo niente pullman per Capo Nord, l'unico della giornata era già partito un'ora prima del nostro arrivo... grrr... almeno ci siamo riposati! 
Al porto c'era una fantastica esposizione di stoccafissi... che profumo!



Anche se qui continua ad esserci luce questa sera si va a letto prestissimo... domattina la sveglia suona alle 5, si parte con l'Hurtigruten.. rotta verso Tromso!


ciao!


Giusi e Stefano

4 commenti:

  1. Grande l'idea del Blog!!
    ... almeno vi controlliamo da qui...
    Buon Divertimento dal fratellone e Mary.

    RispondiElimina
  2. ... dimenticavo... buon divertimento anche da Ale!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, tutto bene?
    Mi spiace per Capo Nord... comunque ho una buona notizia: abbiamo sentito la Giver e quando arriverete a Longyearbyen (Svalbard), in aeroporto cercate il sig. Poli, che vi farà un trasferimento gratuito agli appartamenti, perchè ha già altra gente che deve accompagnare in alcuni hotel della zona. Buon viaggio! Alessio

    RispondiElimina
  4. Ciao Giusy e Stefano, siete forti.. allora la persona che verrà a prendervi a Longerbyen si chiama Ester e avrà un cartello con i Vs. nomi.
    Buona continuazione Emilia

    RispondiElimina