martedì 3 maggio 2011

Hurtigruten da Honningsvag a Tromso

Alle 5,30 siamo già sul molo in attesa di imbarcarci sul battello costale Hurtigruten con destinazione finale Tromso. Quello che ci vuole per cominciare la giornata è una robusta e nutriente colazione che abbiamo immortalato per voi… facciamo prima a dirvi quali ingredienti non erano nel panino!



Primo attracco della giornata ad Hammerfest, la città più a nord del continente.


Oltre a paesaggi da cartolina e due pasti da rapina in banca, siamo stati baciati dalla fortuna: abbiamo visto le balene (così diceva lo speaker… ma a noi parevano delfini)!!




Secondo il programma del viaggio, il momento più atteso della giornata era senza dubbio il passaggio di un altro Hurtigruten di fianco al nostro con relativa strombazzata e sbandierata. Molto caratteristica, da riprendere , conservare e da far vedere agli amici… peccato che Stefano in quel momento credesse di filmare e invece non stava registrando nulla!


Alle 23,45 tocchiamo terra a Tromso e ci fiondiamo in albergo, domani (4 maggio) si decolla… destinazione Isole Svalbard!!! Non sappiamo se avremo la connessione a internet, in tal caso vi aggiorneremo al nostro ritorno sul continente previsto per l’8 maggio.

Ciao a tutti!

Giusi e Stefano

1 commento:

  1. Ciao Sposi, e grazie per le belle foto che state aggiungendo sul blog (fanno un po' invidia a noi che siamo in ufficio).

    Buon proseguimento

    PS: potevate evitare di mordere il panino prima di fare la foto.

    PPS: ci attendiamo ora la foto di un "flytte mer der" (leggi Flitt'e mmerd)

    RispondiElimina