domenica 15 maggio 2011

Bergen

Come al solito lasciamo il posto in cui abbiamo dormito con la pioggia...ma poi strada facendo il tempo migliora!! Per arrivare a Bergen abbiamo preso un traghetto che attraversa il Sognefjord, il fiordo più stretto, lungo e profondo della Norvegia.


Nel consegnare il voucher all'albergo di Bergen ci siamo tragicamente resi conto che... era l'ultimo: il nostro viaggio sta ormai per terminare... sigh!!




Bergen ci è parsa molto vivace e multietnica e in più, dato che il 17 maggio è festa nazionale, oggi c'erano molte attrazioni particolari. Siamo passati anche al mercato del pesce, dove un catanese ci ha fatto assaggiare innumerevoli tipi di salmone e altre prelibatezze marinare locali.



Per rilassarci dopo una giornata così intensa un tuffo in piscina, un po' di sauna... taaac, pronti per tornare domani a Milano!!!



Vi ringraziamo per averci seguito durante il nostro viaggio e per aver commentato le nostre avventure!

Ci vediamo presto!

Giusi e Stefano

2 commenti:

  1. Grazie per averci messo a parte del vostro viaggio e aver condiviso con noi, poveri mortali, le bellezze della calotta Artica.
    Vi aspettiamo con ansia e a braccia aperte nel nostro mondo un po' caldo-umido
    Ciao, zia Giovanna

    RispondiElimina
  2. Dai allora siete rientrati ...chissà se siete stanchi? e se la vicinanza degli amici riuscirà a tir sù un po' il vostro morale?

    RispondiElimina